logo

Informativa sulla privacy

INTRODUZIONE

IKE SMART CITY, LLC rispetta la privacy dell’utente e si impegna a proteggerla attraverso la sua conformità alla presente informativa.

La presente informativa descrive i tipi di informazioni che la Società può raccogliere dall’utente o che l’utente stesso può fornire durante la visita di un terminale IKE (un “IKE”) e le pratiche della Società per la raccolta, l’utilizzo, il mantenimento, la protezione e la divulgazione di tali informazioni.

Leggere attentamente la presente informativa per comprendere politiche e pratiche della Società relative alle informazioni dell’utente e al modo in cui le tratterà. Se l’utente non è d’accordo con le politiche e pratiche della Società, l’utente sceglie di non utilizzare gli IKE. Accedendo o utilizzando un IKE, l’utente accetta la presente informativa sulla privacy. La presente informativa può cambiare di volta in volta. L’utilizzo continuativo di un IKE dopo aver apportato modifiche s’intende come l’accettazione di tali modifiche, quindi controllare periodicamente l’informativa per non perdere gli aggiornamenti.

INFORMAZIONI SULL’UTENTE RACCOLTE IN UN IKE

Informazioni generali

Gran parte delle funzionalità, dei servizi e delle informazioni disponibili su un IKE sono accessibili dall’utente in forma anonima e senza la necessità di fornire alcuna informazione personale. IKE raccoglierà informazioni sulle interazioni anonime di ciascun utente con IKE, come ad esempio quali funzionalità, servizi e informazioni vengono utilizzati più spesso e le modalità di utilizzo, in modo da poter migliorare la piattaforma IKE e l’esperienza dell’utente con IKE. La Società può condividere queste informazioni anonime sull’utente senza restrizioni, con la città in cui si trova l’IKE, i partner locali e i partner tecnologici della Società o qualsiasi altra parte che ritiene ragionevolmente necessaria.

Funzionalità interattive

Alcune delle funzionalità offerte da IKE sono interattive e, se utilizzate, IKE chiederà all’utente di fornire anche informazioni personali. IKE chiederà all’utente esclusivamente le informazioni necessarie per prestare il servizio richiesto attivando la funzionalità interattiva selezionata. Inoltre, IKE memorizzerà queste informazioni esclusivamente per il tempo necessario a svolgere il servizio richiesto e, durante tale periodo, la Società non condividerà, venderà o divulgherà tali informazioni a terze parti, fatte salve le funzionalità gestite da un partner di terze parti, come descritto nel paragrafo seguente. Successivamente a tale periodo, le informazioni non saranno più conservate né da IKE né dalla Società.

Alcune funzionalità interattive della piattaforma IKE sono gestite da terze parti e, scegliendo di utilizzare tali funzionalità, l’utente accetta di poter fornire le informazioni fornite a un IKE, incluse le informazioni personali, alle terze parti che operano la funzionalità in questione (un “Partner terzo”). Ad esempio, se IKE ha una funzionalità 311 che consente all’utente di inviare un messaggio alla città e ricevere aggiornamenti sullo stato del messaggio, tale funzionalità non solo chiederà l’indirizzo e-mail dell’utente, ma lo fornirà anche alla città, il Partner terzo della funzionalità 311, in modo da poter ricevere gli aggiornamenti richiesti. La Società comunicherà sempre se una funzionalità interattiva è gestita da un Partner terzo e tale comunicazione verrà visualizzata in evidenza sullo schermo quando l’utente seleziona una di queste funzionalità. Rispetto a qualsiasi funzionalità gestita da un Partner terzo, IKE memorizzerà le informazioni fornite esclusivamente per il tempo necessario per prestare il servizio richiesto. Successivamente a tale periodo, le informazioni non saranno più conservate né da IKE né dalla Società, ma potrebbero continuare a essere conservate dal Partner terzo. La Società condividerà queste informazioni esclusivamente con il Partner terzo e non condividerà, venderà o divulgherà tali informazioni a terze parti. La Società non esercita il controllo sui suoi Partner terzi e l’utente sarà soggetto a politiche, termini e condizioni relativi al momento dell’interazione con qualsiasi funzionalità gestita da un Partner terzo. Per questo motivo, consigliamo all’utente di rivedere le politiche, i termini e le condizioni relativi prima di interagire con qualsiasi funzionalità gestita da un Partner terzo. A titolo di esempio, la funzionalità Wayfinding sui terminali IKE utilizza le API di Google Maps e l’utente è vincolato dalle Norme sulla privacy di Google nell’uso della funzionalità Wayfinding.

ALTRI SERVIZI

Servizio Wi-Fi

Ciascun IKE può predisporre di un servizio Wi-Fi per dispositivi personali in grado di ricevere un segnale Wi-Fi wireless e situato nelle immediate vicinanze di IKE. La Società coinvolge Partner terzi per raccogliere determinate informazioni tecniche utili per prestare il servizio Wi-Fi e altri servizi disponibili su IKE. Tutte le informazioni tecniche che la Società raccoglie sono anonime e includono il tipo di dispositivo, le informazioni demografiche sulla popolazione, la posizione generale del dispositivo, il traffico pedonale e la frequenza delle visite al terminale IKE nonché i dati aggregati indicanti ricerche su siti Web popolari; tuttavia, si noti che la Società non conserverà la cronologia di navigazione né terrà traccia dei siti Web visitati quando l’utente utilizza il dispositivo personale per accedere al servizio Wi-Fi. Le informazioni tecniche sono disponibili solo per la Società e i suoi Partner terzi e vengono conservate solo per sei (6) mesi, dopo di che vengono eliminate da entrambi e non saranno più disponibili.

Tutte le informazioni tecniche raccolte vengono aggregate e rese anonime, il che significa che non possono essere utilizzate per identificare un singolo utente di IKE o dei servizi Wi-Fi di IKE. La Società si riserva il diritto di ottenere indirizzi MAC personalizzati per identificare e vietare gli utenti che interagiscono con i servizi Wi-Fi di IKE o IKE in violazione dei criteri di utilizzo e delle Condizioni per l’utilizzo della Società.

Sensori ambientali

Ciascun IKE può essere dotato di sensori ambientali che raccolgono dati sull’ambiente che circonda un IKE, come la qualità dell’aria. I sensori ambientali non raccolgono dati da o sull’utente. La Società condividerà questi dati senza restrizioni con la città in cui si trova IKE, i partner locali e i partner tecnologici della Società o qualsiasi altra parte che ritiene ragionevolmente necessaria.

Videocamera

Alcuni IKE sono dotati di una o più videocamere. Le videocamere acquisiscono le immagini dell’area circostante IKE, che potrebbero includere immagini dell’utente. La Società non conserverà le riprese di alcuna fotocamera per oltre 30 giorni, a meno che la ripresa non sia necessaria per indagare su un incidente. Inoltre, non utilizzerà né divulgherà i dati raccolti dalle sue videocamere se non ai fini del miglioramento della funzionalità e di garantire la sicurezza degli IKE, nella misura necessaria per far fronte ad attività illegali ai danni di, associate o perpetrate contro gli IKE, o se ritiene che la divulgazione sia imposta per legge o nell’interesse della pubblica sicurezza. Non userà la tecnologia di riconoscimento del volto e non userà le sue videocamere per seguire gli spostamenti degli utenti in tutta la città.

DIVULGAZIONE DI INFORMAZIONI

Oltre alle comunicazioni identificate nella presente informativa, la Società può inoltre divulgare tutte le informazioni che raccoglie o che gli utenti ci forniscono tramite un IKE, nelle modalità descritte nella presente informativa a controllanti, controllate e affiliati della Società e/o a qualsiasi entità che acquisisce, con qualsiasi mezzo, alcune o tutte le attività o gli interessi di proprietà di IKE Smart City, LLC.

SICUREZZA DEI DATI

La Società ha implementato misure volte a proteggere le informazioni che l’utente fornisce tramite un IKE da perdite accidentali e da accesso, uso, alterazione e comunicazione non autorizzati. Sebbene la Società faccia del suo meglio per proteggere le informazioni dell’utente, non può garantire la sicurezza delle informazioni che l’utente fornisci tramite un IKE.

BAMBINI

Gli IKE non sono destinati a bambini di età inferiore ai 13 anni né la Società raccoglie consapevolmente o intenzionalmente informazioni personali di bambini di età inferiore ai 13 anni. Se l’utente ha un’età inferiore ai 13 anni, non può inviare alla Società alcuna informazione personale. Nella gestione degli IKE, la Società aderisce al Children’s Online Privacy Protection Act.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Di tanto in tanto la Società potrebbe aggiornare la presente Informativa sulla privacy per riflettere le modifiche della legislazione vigente. Poiché le informazioni personali fornite dall’utente non vengono archiviate né conservate in database di proprietà o creati dalla Società, questa non sarà in grado di avvisare l’utente al momento dell’aggiornamento della presente Informativa sulla privacy. Pertanto, invitiamo l’utente a visitare periodicamente la pagina dell’Informativa sulla privacy per visualizzare eventuali aggiornamenti.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Per domande o commenti sulla presente informativa e sulle prassi di tutela della privacy, è possibile contattarci all’indirizzo:

250 N Hartford Ave
Columbus, Ohio 43222

614.294.4898

privacy@ikesmartcity.com

privacy@ikesmartcity.com

English Español 中文 عرب Somali Portuguese French Italian Japanese Korean